in evidenza

Mazzarri, da non crederci: “Inter-Napoli, la gara della perfezione!”

Eva A. Provenzano

Bilancio di fine anno in casa Napoli. Walter Mazzarri tra i ricordi dell’anno che volge al termine, alla voce ‘la partita perfetta’ mette Inter-Napoli 0 a 3. “Dico sempre che la partita perfetta non esiste, ma siamo a fine...

Bilancio di fine anno in casa Napoli. Walter Mazzarri tra i ricordi dell'anno che volge al termine, alla voce 'la partita perfetta' mette Inter-Napoli 0 a 3. "Dico sempre che la partita perfetta non esiste, ma siamo a fine anno e lo 0-3 a Milano contro l’Inter maturò al termine di una gara che si avvicinò davvero tanto alla perfezione".

Peccato non si possa dire lo stesso dell'arbitro Rocchi che in quella partita fece 'sbroccare' persino uno diplomatico come Claudio Ranieri: "Spero per te che tu abbia ragione", gli urlò in faccia. Il giorno dopo la Gazzetta dello Sport rifilò al fischietto un tre in pagella con questo giudizio: "Protagonista negativo. Sbaglia a favore dell’Inter, poi agevola il Napoli nell’azione del rigore fasullo (non c’era neanche il primo giallo a Obi)". 

Gli interisti quella partita più che per la perfezione, la ricorderanno per altro. Anzi la rifileranno negli scatoloni delle cose da lasciare nel 2011, su in soffitta.