- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Walter Mazzarri in questi giorni si sta facendo sentire. Non gli sono andati giù certi errori, sia dei singoli che a livello collettivo. L’ex tecnico del Napoli è molto convinto del progetto, ma per crescere anche a livello di risultati, certe disattenzioni non dovranno più accadere. Sia chiaro nessun processo, prova ne è il fatto che, ai suoi giocatori, dopo la gara di Napoli ha detto: “Giocando così ne perderemo poche, però bisogna essere più cinici davanti ed evitare ancora errori”.
Sono stati due giorni molto intensi, dove Mazzarri ha fatto visionare più di una volta gli episodi del San Paolo, per cercare di correggere e cancellare certe amnesie, che in questa stagione già in 5 casi hanno rovinato poi il risultato. Gli ultime due proprio al San Paolo, dove il rinvio corto di Nagatomo, al centro dell’area ha propiziato il vantaggio del Napoli. Stessa partita altro errore, con la doppia svista di Ranocchia e l apersa persa di Campagnaro che sono costati il 3-1.
Gli errori del San Paolo sono solo gli ultimi di altri, che sono costati punti importanti. Come dimenticare l’errore di posizione della difesa, ed in particolare di Juan Jesus sullo 0-1 contro il Parma, oppure, Cambiasso che si perde Nainggolan sul gol del pareggio a Cagliari. E’ ancora nella mente, infine, l’errore di Carrizo a Torino che è costato il 3-3 contro il Toro
Nel derby errori di questo genere potrebbero costare la gara e portare un Natale molto pesante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA