in evidenza

Mazzarri: “Thohir, arrivo positivo”. Partita e poi mercato. Vucinic…

Eva A. Provenzano

Mazzarri non ha voluto parlare di mercato: è concentrato sulla partita contro il Catania, perché serve una svolta, qualcosa che raddrizzi questo 2014 complicato, e sta cercando di fare in modo che lo siano anche i suoi calciatori. Per questo ha...

Mazzarri non ha voluto parlare di mercato: è concentrato sulla partita contro il Catania, perché serve una svolta, qualcosa che raddrizzi questo 2014 complicato, e sta cercando di fare in modo che lo siano anche i suoi calciatori. Per questo ha preferito non convocare Guarin nonostante abbia deciso di rinunciare ad uno dei due giorni di permesso concordati e nonostante si sia allenato in parte con il gruppo durante questa settimana, ma quanto successo tra lui, la società, Vucinic e la Juventus, potrebbe pesare sulle sue prestazioni: "Dopo aver parlato con lui e dopo una serie di valutazioni ho deciso che non lo convoco e basta, bisogna avere la testa libera". Il colombiano adesso aspetta di sapere cosa sarà del suo futuro e fondamentale sarà per questo l'arrivo di Thohir ("Il suo ritorno è positivo, ma lui sa tutto, lavoriamo a stretto contatto, c'è unione di intenti", ha detto il mister).

Il presidente nerazzurro sbarcherà in Italia domattina e sarà al Meazza per la gara che avrà inizio alle 15, poi si fermerà fino alla chiusura del mercato. Lavorerà quindi insieme ai dirigenti per provare a dare al tecnico i rinforzi che servono per il proseguo del campionato. L'attaccante montenegrino, dicono gli esperti, potrebbe arrivare comunque: il magnate indonesiano pare possa incrontrare il presidente Agnelli nella giornata di lunedì, per chiedere il prestito (oneroso) della punta.