- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Innanzitutto una premessa: nessuna polemica interna o animi agitati, ma anche lo stesso Thohir si sarà reso conto che serve intervenire nel mercato di gennaio per cercare l’aggancio al terzo posto. Mazzarri, dal canto suo, secondo la Gazzetta dello Sport, avrebbe chiesto almeno due innesti, ma che siano di qualità.
I rinforzi, infatti, dovranno essere funzionali al progetto, devono essere in grado di alzare il livello dell’attuale rosa altrimenti meglio non fare nulla. Compito non facile, dunque, per il duo Branca&Ausilio, che da tempo stanno sondando il mercato, soprattutto europeo per cercare l’occasione. Alcuni nomi sul taccuino, per gennaio sembrano impossibili, Dzeko, per ora, oppure Jovetic, ci sono punte che cambierebbero poco (Rondon o Mitroglou, ora k.o.), ci sono vecchi pallini (Lavezzi), aperture tipo su Lucas Moura, oppure giocatori che sarebbero stati rispediti al mittente (Menez?).
Molto dipenderà anche dalle condizioni di due giocatori già in rosa e cioè Milito e Icardi. Il primo potrebbe rientrare per il derby del 22 dicembre, ma c’è chi parla del 6 gennaio, il secondo, dopo lo sbandamento Wanda Nara, si sta allenando seriamente e settimana prossima potrebbe unirsi al gruppo. Proprio dai due argentini il tecnico nerazzurro fa molto affidamento anche per poi decidere in quali settori intervenire. Ovvio che, se i due dovessero entrare per non uscire più, ecco che potrebbe essere presa una punta complementare o restare così senza sacrificare il prestito di Belfodil, che altrimenti sarebbe più fuori che dentro. La sostanza è tutta qui: dipende dal Principe e dal principino-Icardi, e anche da ciò che il mercato ti può proporre con la formula del prestito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA