- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
La bandiera nerazzurra Sandro Mazzola, intervistato da Calciomercato.it, ha parlato del match che l’Inter dovrà affrontare contro il Bayern Monaco e ha dichiarato che i tedeschi sono favoriti per il passaggio del turno. "Ad oggi dico che il Bayern Monaco ha il 60% di possibilità di passare il turno in virtù del successo al Meazza nella gara di andata. Oltretutto i tedeschi arrivano galvanizzati anche dal successo in Bundesliga contro l'Amburgo per 6-0. Ma dobbiamo ricordare che le partite spesso sono decise dagli episodi, quindi può succedere che i pronostici vengano ribaltati. Credo che l'Inter nei primi 20' aspetterà il Bayern per capire come e quando giocarsi le proprie carte".
L’ex attaccante nerazzurro, per quanto riguarda il campionato, crede che il derby sarà veramente la gara decisiva per parlare di scudetto.“Credo sia prematuro parlare ora di corsa scudetto. Dopo quest'ultima giornata, la distanza tra Inter e Milan è rimasta invariata. Penso che si potrà parlare di possibile rimonta scudetto dei nerazzurri soltanto se riusciranno a vincere il derby. In caso contrario, difficilmente il Milan lascerà la testa della classifica. Cinque punti di vantaggio sono tanti...".
A proposito di Zlatan Ibrahimovic e del suo gesto falloso ai danni del giocatore del Bari Marco Rossi, Mazzola afferma che “sicuramente Ibrahimovic ha sbagliato e pagherà per quello che ha fatto. Io credo che sia un gesto figlio della tensione, della rabbia che accumula un calciatore quando non riesce ad esprimersi come vorrebbe. Tra l'altro è un episodio arrivato dopo che è stato annullato allo svedese un gol. Non strumentalizziamo la vicenda...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA