- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Sandro Mazzola, intervistato dal quotidiano "Tuttosport" esprime il suo pronostico sulla prossima gara di Champions che vedrà impegnata l'Inter contro il Chelsea.
Prima però si sofferma sul campionato. "Bisognerebbe essere ogni giorno sui campi della Pinetina per capire se la squadra ha ral lentato in campionato pen sando alla Champions League. Però è possibile ipotizzare - continua Mazzola - che sia subentrata una certa spinta a gestire in ma niera maggiore il vantaggio in serie A. Anche al Massimino, dopo il vantaggio di Milito e l’occasione fallita di un soffio da Sneijder per il 2-0, inconsciamente i giocatori nerazzurri possono aver pensato che fosse fatta. E inevitabilmente si sono esposti alla rimonta dei siciliani".
Dall'alto della sua grande esperienza europea che l'ha visto trionfare per ben due volte negli anni 60, afferma: "Se devo scegliere un uomo che potrebbe essere decisivo, penso al trequartista attuale, Wesley Sneijder che gioca in un ruolo simile al mio. Però anche Diego Milito, visto il momento di forma, potrebbe dire la sua. La squadra non deve scendere in campo sulla difensiva. Il goal di vantaggio dell’andata la pone in una condizione di favore che ha fatto salire al 60 per cento le sue percentuali di qualificazione. Non penso a un as salto all’arma bianca del Chelsea. Gli inglesi, conoscendo anche le idee calcisti che di Carlo Ancelotti, non andranno allo sbaraglio. Cercheranno la rimonta senza mai perdere equilibrio"
© RIPRODUZIONE RISERVATA