in evidenza

Mazzola: “Juve favorita. L’Inter? Spero che Cou faccia bene. Zeman e il Milan…”

Eva A. Provenzano

Secondo lui la Juventus vincerà lo scudetto, ma l’Inter e la Roma potrebbero comunque fare bene. Sandro Mazzola, a Tmw magazine ha fatto un pronostico sul prossimo campionato: “La squadra bianconera vincerà. Primo perché ha vinto lo...

Secondo lui la Juventus vincerà lo scudetto, ma l'Inter e la Roma potrebbero comunque fare bene. Sandro Mazzola, a Tmw magazine ha fatto un pronostico sul prossimo campionato: "La squadra bianconera vincerà. Primo perché ha vinto lo scorso campionato, secondo perché si è anche rinforzata. Secondo me non c’è una notevole differenza con le altre. Con la Roma è tutto da vedere, così come con l’Inter. E occhio alla Fiorentina. La Champions? Sarà lotta fra Napoli, Roma, Inter e Fiorentina. E anche Lazio, che zitta zitta ha fatto un buon mercato, intelligente. Fra tutte queste pretendenti comunque i partenopei sono favoriti, ho fiducia in loro”.

COU - A proposito di Coutinho, l'ex giocatore e dirigente interista ha detto: "La prima partita mi è piaciuto, la seconda no. I colpi ce li ha e l’esperienza all’Espanyol lo ha aiutato. La mia speranza è che possa esplodere. Troppo leggero? Le dico una cosa: quando dovevo esordire in Prima squadra all’Inter Helenio Herrera, che è stato uno dei più grandi in assoluto, mi ha messo su una bilancia e ha letto 62 kili. Mi ha detto: “pesi troppo poco, devi mettere su qualche kilo”. L’anno dopo, mi rimette sulla bilancia: 62 kili e 300 grammi. Mi fa giocare 27 partite! Questo per dire che in realtà la storia dei chili è solo una scusa”.

ZEMAN - Per Mazzola sarà lui la sorpresa dell'anno. "Se è vero che è stato vicino all’Inter? Si, era sulla panchina della Lazio e ci piaceva però alla fine non lo abbiamo ritenuto pronto per gli obiettivi in quei momenti”.

DERBY - Se ci sarà una delusione in questo anno per l'ex calciatore potrebbe essere il Milan: "Chissà, forse i rossoneri. Se dico così perché sono interista? No, no (ride.ndr). A me basta solo che arrivi dietro l’Inter”.