- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Sandro Mazzola, ex bandiera nerazzurra, intervenuto ai microfoni di Tmw, ci ha presentato la sfida di sabato sera, il derby d'Italia, fra Inter e Juventus: "Era qualche stagione che questa gara non si giocava con una situazione di classifica simile. Le due formazioni hanno uno spirito sicuramente diverso fra loro, con l'Inter che è chiamata a cercare la riscossa. Nel caso non arrivi un risultato positivo per i nerazzurri si può tranquillamente parlare di scudetto mancato".
Fra i tanti giocatori che hanno deluso in casa Inter c'è sicuramente Diego Forlan, il grande acquisto della scorsa estate chiamato a sostituire Samuel Eto'o."Forlan non può essere il sostituto del camerunese sia per le caratterische tecniche che per il temperamento. Eto'o è un giocatore di un'altra categoria".In casa Juventus ha stupito, invece, Antonio Conte. Il tecnico pugliese è arrivato a Torino con l'etichetta dell'integralista del 4-2-4 e invece nelle ultime gare la formazione bianconera ha cambiato spesso pelle."Conte sta facendo un ottimo lavoro. L'esempio della sua duttilità tattica si è avuta nel turno infrasettimanale contro la Fiorentina quando i bianconeri hanno iniziato il match con una sola punta e poi via via hanno cambiato schieramento. Questa è la strada giusta".
Torniamo, infine, a parlare dei nerazzurri. Quando sono mancati due elementi di primo piano come Maicon e Sneijder?"Sono due giocatori che fanno la differenza. Maicon non lo abbiamo mai visto in questa stagione, mentre l'olandese è in crescita, sta migliorando sotto tutti gli aspetti. Il loro massimo però è ancora lontano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA