in evidenza

Mazzola: “L’Inter ha idee chiare, fiducia a Ranocchia. Lavezzi e l’Europa League…”

Daniele Vitiello

Non poteva mancare il commento di Sandro Mazzola sui vari temi caldi in casa Inter in questo momento. Ecco cosa ha dichiarato la storica bandiera nerazzurra ai microfoni di Tmw.  Palacio è il primo acquisto messo a segno dall’Inter....

Non poteva mancare il commento di Sandro Mazzola sui vari temi caldi in casa Inter in questo momento. Ecco cosa ha dichiarato la storica bandiera nerazzurra ai microfoni di Tmw. 

Palacio è il primo acquisto messo a segno dall'Inter. Stramaccioni gioca con il 4-3-3 e le sue varianti, 4-2-3-1 e 4-3-2-1, per questo tipo di gioco Lavezzi è la prima scelta, ma circolano anche tanti altri nomi Sahin, Gomez, Rodriguez, Isla, Destro, Fernando del Porto e quello del Gremio, Paulinho e Mudingayi giocatori tutti di un certo livello, alcuni giovani altri meno; sembra che però le idee non siano chiarissime: solo troppe voci o difficoltà dovute al fare attenzione ai bilanci?"In questo periodo le voci sono tante, ma l'Inter ha le idee ben chiare e sa esattamente i giocatori che vuole. Tutti questi giocatori vengono accostati all'Inter perché sono sul mercato e i procuratori sono bravi a fare il loro lavoro così la lista dei nomi è lunghissima. Fra i tanti nomi uno c'è che servirebbe all'Inter: Lavezzi ".

Oltre a Lavezzi in attacco, comunque a centrocampo innesti importanti all'Inter servono."A centrocampo bisogna vedere se si vuole dare spazio ai giovani che ci sono e sono validi mettendoli alla prova, in questo caso con un altro paio di acquisti il mercato dell'Inter, oltre ovviamente a una punta, può essere buono".

Anche in difesa l'Inter deve migliorare. Per il prossimo anno servono un centrale e un terzino sinistro?"Io credo che si debba dare fiducia a Ranocchia perché quest'anno per lui è stato una stagione brutta, ma è un giocatore che si era messo in mostra nelle due annate precedenti quindi è da rivalutare. Per quel che riguarda il terzino sinistro non è facile trovare un giocatore di livello in quel ruolo, però l'Inter, secondo me, qualcosina dovrà fare trovando qualcuno che abbia le qualità per indossare la maglia nerazzurra e in giro qualche calciatore con le caratteristiche giuste c'è, ma è meglio non fare nomi perché altrimenti i prezzi salgono, la mia anima è sempre interista. Quando parlo di caratteristiche intendo uno che spinge e sa crossare molto bene con il piede mancino".

Giocare i preliminari di Europa League è considerato uno svantaggio perché fa iniziare la stagione molto presto, questo potrà incidere sul campionato dove l'Inter avrà come obiettivo lo scudetto?"Per ovviare a questo l'Inter potrebbe formare due gruppi di giocatori: uno di titolari che cominciano più tardi e l'altro che all'inizio giocherà i preliminari di Europa League, e può anche andare avanti facendo esperienza, per poi essere accolto nel gruppo dei primi. Giocare i preliminari con i calciatori titolari sarebbe un grosso rischio, meglio utilizzarli per il campionato puntando allo scudetto e impiegare i giovani promettenti per l'Europa League e la Coppa Italia".