in evidenza

Meazza, contatto Thohir-BB al derby. L’Inter ha un piano preciso: eccolo

Riccardo Fusato

Sta per tornare in Italia il presidente dell’Inter Erick Thohir. Il tycoon si fermerà nel capoluogo lombardo una settimana abbondante e avrà l’occasione di assistere alle gare contro il Milan e la Roma. Attenzione, perchè...

Sta per tornare in Italia il presidente dell'Inter Erick Thohir. Il tycoon si fermerà nel capoluogo lombardo una settimana abbondante e avrà l'occasione di assistere alle gare contro il Milan e la Roma.

Attenzione, perchè secondo il Corriere dello Sport, il derby sarà l'occasione per ET di avere un faccia a faccia con Barbara Berlusconi per la questione stadio e cercare di capire i tempi del progetto del nuovo impianto rossonero. Detto che la ristrutturazione del Meazza in ottica finale Champions andranno avanti, la società nerazzurra pare sempre più intenzionata ad un grosso lifting ma per fare ciò bisogna che l'impianto venga dato in esclusiva per 99 anni attraverso l’acquisizione del diritto di superficie. E poi reperire i fondi necessari per i lavori. Serve dunque un piano finanziario ben studiato. All’idea di una “casa” dell’Inter ha lavorato negli scorsi anni Angelomario Moratti, che aveva studiato vari progetti. Dal 2012 l’opera è curata dal dg Fassone che adesso è stato affiancato dal Ceo Bolingbroke.