in evidenza

Medel diventa membro di una speciale banda dell’Universidad de Chile allo stadio

La relazione tra Universidad Católica e Gary Medel è sempre stata molto intensa. Dal momento che il giocatore ha lasciato la squadra nel 2009, ha spesso ricordato l’amore e l’identificazione per i colori della squadra...

Lorenzo Roca

La relazione tra Universidad Católica e Gary Medel è sempre stata molto intensa. Dal momento che il giocatore ha lasciato la squadra nel 2009, ha spesso ricordato l'amore e l'identificazione per i colori della squadra precordillerana. Inoltre, anche prima di lasciare Las Condes, ogni volta che poteva, il centrocampista andava allo stadio per incoraggiare  la squadra, una cosa che gli ha fatto aumentare notevolmente la stima e il rispetto dei suoi vecchi tifosi.

Questo rapporto vive in questi giorni un nuovo episodio. La dirigenza dei Cruzados ha chiuso lo scorso 30 ottobre un accordo con la Mumo Band, un gruppo musicale di appassionati che con scatole, tamburi, cembali, trombe, compresi gli strumenti a fiato e a percussione accompagnano i canti dei tifosi durante le partite di casa della squadra di Mario Salas.

Per fare ciò, l'Universidad ha fatto una specie di concorso, che si è concluso con 18 tifosi del club che comporranno il gruppo. Nove di loro possono entrare ogni volta che l'Amministrazione autorizza la loro presenza nello stadio, dove occupano un posto particolare.

In quel gruppo, per espressa richiesta personale, ci sarà Medel. Il centrocampista dell'Inter potrà portare il suo sostegno alla squadra ogni volta che giungerà nel paese, come ha sempre fatto, ma ora in modo formale e concreto.