in evidenza

Mercato Inter, due priorità : esterno difensivo e puntero. La situazione è questa

Andrea Pirlo smorza le voci di mercato e la possibilità di un ritorno in Italia con la maglia dell’Inter. La Major League Soccer non è più disposta a concedere più deroghe “alla Beckham” e le persone vicine al giocatore hanno...

Lorenzo Roca

Andrea Pirlo smorza le voci di mercato e la possibilità di un ritorno in Italia con la maglia dell'Inter. La Major League Soccer non è più disposta a concedere più deroghe “alla Beckham” e le persone vicine al giocatore hanno specificato che l'ipotesi semestrale non rientra nei piani di Pirlo. Ma l’Inter ovviamente non sta ferma e l’amichevole organizzata in Qatar il 30 dicembre prossimo potrebbe essere un'ottima occasione per parlare di mercato con il PSG. Roberto Mancini ha bisogno di un terzino destro e sta pensando a Gregory Van der Wiel.

Altri nomi per il ruolo: Jacopo Sala del Verona, che però sta pagando il brutto momento della squadra, e Nélson Semedo del Benfica che però ha una valutazione stellare. Da tenere d'occhio il belga Thomas Meunier del Bruges, visionato a più riprese dagli osservatori interisti come ammesso dallo stesso giocatore. Spostandosi in attacco, l’obiettivo principale resta Sofiane Feghouli, in scadenza di contratto e torna d’attualità il nome di Ezequiel Lavezzi, anche lui alle battute finali con il Paris St Germain.

L’Inter sta pensando anche a Marko Grujic, regista 19enne della Stella Rossa seguito anche da Roma e Chelsea. Il direttore sportivo Piero Ausilio potrebbe accelerare per l’acquisto a gennaio con un investimento di 4,5 milioni di euro e poi girarlo in prestito ad un club della massima serie italiana. Si pensa al Chievo Verona. Un'operazione in stile Julio Cesar, fatta qualche anno fa proprio con la società veneta. Sulla via dell'addio invece Andrea Ranocchia, Nemanja Vidic, che sta trattando la rescissione, Dodò e Gnoukouri in prestito.