- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Claudio Merlo, doppio ex di Fiorentina e Inter, ai ViolaNews.com ha espresso il suo parere sulla sfida che vedrà affrontarsi le due squadre domenica alle 12,30:
Fiorentina-Inter è una sfida che le evoca ricordi ma è anche importante per la squadra di Delio Rossi.“Sicuramente è una partita che mi fa tornare alla memoria tanti bei ricordi del passato. Per quanto riguarda i viola da qui alla fine son tutte importanti. L’Inter sta giocando bene da quando sulla panchina siede Stramaccioni. I viola però non devono perdere in casa, sarebbe deleterio. Mi auguro che Jovetic e compagni riescano a fare risultato sia per il morale che per la classifica”.
Vista l’assenza di Amauri, Delio Rossi deve scegliere tra Cerci e Ljajic anche se il primo sembra essere in vantaggio.“Se dico che è giusto schierare Cerci tutti storceranno il naso. A Firenze nessuno lo può vedere e sicuramente hanno ragione i tifosi. Resta il fatto che il ragazzo è uno che segna, gioca in area avversaria e non lascia tranquille le difese che si trova davanti. Ljajic gioca qualche metro più indietro, è troppo simile a Jovetic. Direi quindi che con Cerci si potrebbe essere maggiormente pericolosi”.
Chi può essere decisivo domenica?“Come ho detto, se devo fare un nome parlo proprio di Cerci. Può creare problemi all’Inter: è uno dei pochi che riesce a saltare l’uomo, non mi sembra che la difesa nerazzurra brilli per velocità”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA