- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Senna Miangue, giocatore della Primavera nerazzurra, è stato convocato dall'Under19 del Belgio e giocherà le partite contro San Marino e Saint-Nicolas. Il giovane ha parlato anche della sua esperienza all'Inter ed ecco cosa ha detto: "Ero ancora agli inizi quando mi ha selezionato l'Under15, qualche mese dopo giocavo già con la Nazionale Under16, in una partita c'erano sugli spalti diversi osservatori e c'era anche Casiraghi dell'Inter. Lui ha cercato la mia mamma allo stadio e poi l'ha chiamata chiedendogli se volevo andare in Italia a giocare. Ci siamo presi qualche momento per decidere e poi abbiamo accettato. L'Inter mi ha offerto di vivere in una casa con altri ragazzi e di continuare a studiare e questa cosa mi ha aiutato a scegliere, per me la scuola è un aspetto importante. Di recente sono arrivati anche Zinho Vanheusden Emmers e Xian, sono un po' più giovani, ma passiamo un sacco di tempo assieme".
CONSIGLIERI - "Sto imparando la lingua italiana che mi serve per comunicare con gli altri ragazzi. A volte la mia famiglia e il mio Paese mi mancano, ma con il calcio e lo studio non ho tempo per annoiarmi. Ho imparato tanto accanto a giocatori importanti, durante la preparazione Miranda era appena arrivato dall'Atletico e ha giocato qualche partita insieme a noi, mi ha dato un sacco di consigli. Ho ancora bisogno di migliorare, sono veloce in difesa, ma tatticamente ho bisogno di migliorare. Mio padre giocava da centrocampista in Congo e spero di seguire le sue stesse orme, sono orgoglioso delle mie origini congolesi, ma ho scelto il Belgio. Mi piacerebbe comunque diventare un giocatore di livello internazionale".
MODELLI -"Nel mio ruolo, i miei modelli sono David Alaba del Bayern Monaco e Marcelo del Real Madrid. Ma il mio idolo non è un difensore, è un centrocampista ... Io sono un grande fan di Yaya Toure. Lui è un grande giocatore e sostengo il Manchester City. Sarebbe incredibile giocare nel club inglese, ma prima devo fare bene con la maglia dell'Inter".
© RIPRODUZIONE RISERVATA