in evidenza

Milano vuole la finale di Champions nel 2014: San Siro, look all’inglese…

Eva A. Provenzano

L’obiettivo è riuscire ad ottenere dall’Uefa l’assegnazione della finale di Champions 2014. A questo proposito San Siro si rifarà il look. Lo stadio Giuseppe Meazza, con una serie di lavori di ristrutturazione, sarà riportato...

L'obiettivo è riuscire ad ottenere dall'Uefa l'assegnazione della finale di Champions 2014. A questo proposito San Siro si rifarà il look. Lo stadio Giuseppe Meazza, con una serie di lavori di ristrutturazione, sarà riportato nell'elite degli stadi europei. Lo fa sapere il Comune di Milano tramite l'assessore allo Sport che ha annunciato: "Il piano di lavoro è già programmato ed è nato da un accordo con Inter e Milan per riportare il Meazza tra gli standard di eccellenza Uefa. I costi rientreranno nella quota che le due società sportive versano ogni anno al Consorzio che gestisce lo stadio e non ci saranno oltre spese".

Serviranno otto milioni per ottenere la quinta stellina e per poter candidare lo Stadio alla gara per ospitare la finale di Champions tra due anni. Il progetto prevede l'eliminazione del fossato che divide tifosi e giocatori, saranno eliminate inoltre la barriera del terzo anello e le divisioni tra un settore e l'altro, proprio come in uno stadio inglese. Saranno inoltre migliorati servizi igienici e segnaletica interna.