- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Sabato sera l' Inter affronterà la Juventus allo stadio "Meazza". Anche di questa sfida si è parlato in Prima Serata con Diego Milito, su Inter Channel: "Quali pensieri in attesa della Juve? Penso innanzitutto a vincere, a una bella prestazione della squadra, tutti sappiamo cosa significa questa gara, poi abbiamo bisogno di punti, è una partita importantissima. Un mio gol contro la Juve per una notte di gloria a San Siro? Me lo auguro, ma al di là del mio gol l'importante è vincere. Questo mi auguro. Se sarò in campo mi auguro ovviamente anche di segnare, ma non so se giocherò o non giocherò, e poi lo ripeto, l'importante è che la squadra vinca".
Ma qual è il gol nerazzurro cui Milito è più affezionato? La risposta non può che essere una: "Sicuramente i gol della finale di Madrid. Cosa ho pensato in quel momento? Al secondo gol ero così stanco che la mente ti si svuota e poi comunque prevale la felicità, perché dopo tanti anni si raggiungeva un traguardo così importante: e allora sì che ho pensato finalmente ci siamo".
Con Diego si ripercorrono quindi le tappe che hanno portato al Triplete: "Sicuramente l'aver vinto la Coppa Italia a Roma, contro la Roma, è stato importantissimo, perché ci ha dato fiducia. Poi ci siamo resi conto che potevamo vincere anche campionato e Champions. Una svolta importante in Europa ce l'abbiamo avuta con il Chelsea, agli ottavi: ci diede coraggio e, anche se poi faticammo un po' in campionato, ci diede la spinta giusta per andare avanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA