in evidenza

MIRA: “Mi ispiro a Sneijder ma gioco interno. La foto del ritiro è…”

Daniele Mari

Anche Andrea Mira si è concesso ai microfoni dei giornalisti dopo la vittoria contro il Feralpi Salò. C’eravamo anche noi di Fcinter1908.it: UNO DEI PIU’ PRONTI – “Ho sentito poco la pressione perchè con questi campioni...

Anche Andrea Mira si è concesso ai microfoni dei giornalisti dopo la vittoria contro il Feralpi Salò. C'eravamo anche noi di Fcinter1908.it:

UNO DEI PIU' PRONTI - "Ho sentito poco la pressione perchè con questi campioni è facile trovarsi. Ti aiutano, ti danno consigli, tu devi solo giocare come sai. Devi solo giocare con la mente più libera"

COSA MANCA - "Mi manca il ritmo partita. dal settore giovanile alla prima squadra c'è un passo totalmente diverso. Il ritmo degli allenamenti anche diverso".

MAZZARRI - "A noi giovani lascia carta bianca, cerca di darci compiti basilari, concetti basilari per non scombussolare l'equilibrio della squadra".

I CAMPIONI - "Mi ha sorpreso l'umiltà, qualcuno ha vinto anche il triplete. Questo mi è rimasto impresso. Ho imparato che ci vuole velocità di mente più delle gambe. I ritmi sono alti"

MODELLO - "Mi piaceva molto Sneijder come caratteristiche, un giocatore molto tecnico che metteva la palla dove voleva. A me piace giocare molto da interno"

CAMBIASSO - "E' stato uno di quelli che si è speso di più con noi giovani"

A nostra domanda, come ti trovi con Olsen? "A parte la difficoltà della lingua mi trovo molto bene. Quest'anno è il primo anno che ho giocato con lui"

FOTO DEL RITIRO - "E' la voglia di questi campioni, nelle facce anche dietro le quinte, in palestra. La loro voglia di migliorarsi sempre".

A nostra domanda, L'Assist che hai fatto nella prima amichevole è stato sontuoso, un ragazzo come te, non sogna altro - "Con questi campioni tu metti la palla dove vedi e loro si muovono alla perfezione".