- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Il neoacquisto nerazzurro Miranda ha parlato in esclusiva a Goal.com. La presenza sulla panchina di Roberto Mancini, tecnico di spessore internazionale, è stata decisiva in tal senso: «Mancini è un grande allenatore. Nel corso della trattativa con l’Inter ho provato a chiedere in giro informazioni su di lui e ho ricevuto delle ottime referenze. E questo alla fine è stato importante al fine del raggiungimento di un accordo con l’Inter. Credo che con lui migliorerò e sono sicuro che instaureremo un bel rapporto».
Da un grande tecnico all'altro. A Madrid è stato perno dell'Atletico di Simeone: «Simeone è un grande allenatore. Si è formato come tecnico nel calcio italiano e al momento lo vedo come uno dei migliori in assoluto. Con l’Atletico è migliorato tantissimo e io sono stato testimone dell’avanzamento della sua carriera».
Miranda si è informato anche su Milano: «Ho parlato con Thiago Silva e Kaka, e anche con Coutinho. Mi hanno parlato molto bene di Milano. Credo che sia una città accogliente, piuttosto simile a Madrid per lo stile di vita. E anche questo è stato un altro aspetto che ha contribuito molto alla scelta della mia prossima squadra: su Milano non ci sono stati dubbi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA