in evidenza

Moggi: “Affare Pandev di poco conto. Facchetti a Bergamo invece..”

Alessandro De Felice

Nel suo editoriale su Tuttomercatoweb, Luciano Moggi parla della reazione post Juve dell’Inter che ha determinato il successo ottenuto a Firenze: “Leonardo è stato inequivocabilmente bravo a dare gli stimoli giusti alla squadra, e la vittoria...

Nel suo editoriale su Tuttomercatoweb, Luciano Moggi parla della reazione post Juve dell’Inter che ha determinato il successo ottenuto a Firenze: “Leonardo è stato inequivocabilmente bravo a dare gli stimoli giusti alla squadra, e la vittoria di Firenze rilancia in maniera definitiva l'Inter come principale contendente per lo scudetto. Si è trattato di un successo importante soprattutto a livello morale, perché riuscire a smaltire in così pochi giorni le scorie di un ko come quello subito dalla Juventus non è certamente cosa da poco. Il Milan resta senza ombra di dubbio la favorita, almeno secondo la mia opinione, però la pressione dei cugini potrebbe giocare qualche scherzo poco gradevole ai ragazzi di Allegri.” 

Poi è il solito Moggi. Si sofferma sul deferimento di Ghelfi e Branca per la trattativa Pandev e commenta: “Si tratta di un procedimento inevitabile, che non deve però assumere un'importanza superiore rispetto a quella che in realtà ha. Si tratta di scaramucce di poco conto, cose che nel mercato sono sempre successe e probabilmente sempre succederanno, non mi scandalizzo di certo. Ben più importante sarebbe stata una giusta valutazione del pre-partita di Cagliari-Inter di coppa Italia, quando Facchetti rivolgendosi a Bergamo chiese senza mezzi termini di migliorare lo score nerazzurro con l'arbitro Bertini, che vedeva fino a quel punto quattro vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte. Quella competizione fu vinta, per inciso, proprio dall'Inter… Traete da voi ogni possibile conclusione”.