Alla vigilia della delicata sfida col Bologna, Vincenzo Montella non poteva esimersi dal rispondere alle numerose domande di mercato formulate dai giornalisti. Il tecnico della Sampdoria ha commentato l’addio di Eder ed annunciato la permanenza di Soriano.
in evidenza
Montella: “Senza Eder perdiamo, ma resta sicuro Soriano. Ranocchia motivato…”
Alla vigilia della delicata sfida col Bologna, Vincenzo Montella non poteva esimersi dal rispondere alle numerose domande di mercato formulate dai giornalisti. Il tecnico della Sampdoria ha commentato l’addio di Eder ed annunciato la permanenza...
Questi alcuni stralci della conferenza: "Se ho avallato il mercato di questo mese? Non mi sento il proprietario della Sampdoria. Io sono l'allenatore. Posso dare una valutazione tecnica sui calciatori, e l’ho fatto. Dopo questo, però, mi fermo lì, non sono il proprietario dei calciatori. Il mercato non aiuta, ha delle logiche e delle tempistiche opinabili, ma non possiamo farci nulla. E' anche vero che se un calciatore vuole andare via non puoi trattenerlo. Eder è un giocatore importante che ti garantisce spessore, andando via lui naturalmente qualcosa manca, così come in altri settori del campo. Ma questo non deve essere un alibi. Noi in questo momento non siamo completi, la società lo sa. Non vogliamo piangerci addosso, le difficoltà aiutano a crescere se si affrontano con equilibrio. Vedremo cosa offre il mercato. A Bologna scenderanno in campo quei giocatori che sono sicuri al 99% di restare con noi, non voglio distrazioni. Al di là di quello che si può dire della società, è stato bloccato un elemento importantissimo per noi come Soriano: lui di certo non andrà via. Sala e Ranocchia? Preferisco avere giocatori motivati e loro due lo sono. Sono entrambi nelle condizioni per giocare. Alvarez? E' un giocatore che è cresciuto molto, non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. Quagliarella? E’ un altro tipo di giocatore rispetto a Eder, giocano in posizioni diverse. Quagliarella garantisce gol, ma ha anche una certa età, un fattore che quando si fanno le valutazioni economiche sul calciatore va tenuto presente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA