in evidenza

Moratti e Strama in sintonia: ecco l’Inter 2013/2014. Con un sogno…

Riccardo Fusato

Moratti sembra avere trovato in Stramaccioni il suo tecnico ideale. L’aver scelto in prima persona il tecnico è una prerogativa che in passato è successa poche volte, ma in quelle occasioni l’Inter ha sempre ottenuto successi, e...

Moratti sembra avere trovato in Stramaccioni il suo tecnico ideale. L'aver scelto in prima persona il tecnico è una prerogativa che in passato è successa poche volte, ma in quelle occasioni l'Inter ha sempre ottenuto successi, e stiamo parlando dei tempi di Mancini e Mourinho. Ora Strama e Moratti sono in perfetta sintonia e gli ultimi risultati, derby compreso, sembrano avere dato nuovo entusiasmo al numero uno nerazzurro tanto da essersi convinto di rimettere mano al portafoglio già da gennaio quando il colpo in canna sarà verosimimente Paulinho, ma anche nella prossim estate si farà qualcosa a livello di organico.

Giovani di prospettiva, ma anche giocatori già pronti per essere titolari. Il nuovo esterno destro potrebbe essere Dusan Basta, con l’Inter che ha già allacciato i primi contatti con l’entourage del giocatore, ma in corsa restano anche Jung e Sagna. Le novità più grosse riguardano però l’attacco: Stramaccioni vuole arretrare Sneijder come regista di centrocampo e, con Milito che nel 2013 avrà 34 anni, un nuovo centravanti di spessore è d’obbligo. Il sogno di Moratti è quello di riportare in neroazzurro Mario Balotelli che sembra avere stancato il City e all’Inter ricostituirebbe con Cassano la coppia che tanto bene ha fatto agli Europei. Ecco il possibile 11 titolare della prossima stagione, secondo calciomercatoweb.it:

Handanovic; Juan Jesus, Cambiasso, Ranocchia; Pereira, Paulinho, Sneijder, Guarin, Basta; Cassano; Balotelli