«Mi sembra che l'Inter non sia partita con il carattere giusto. La ripresa è stata migliore, ma un tempo non basta per vincere una partita». Massimo Moratti, presidente dell'Inter, commenta così la prestazione della formazione nerazzurra che ieri non è andata oltre lo 0-0 casalingo contro il Genoa. Sulla prestazione della squadra ha influito anche l'assenza di Josè Mourinho in panchina. Il tecnico portoghese, squalificato, ha dato indicazioni dalla tribuna. «È chiaro che conti. Certamente il dinamismo di Mourinho si trasmette direttamente sui giocatori in campo molto più facilmente dalla panchina», dice Moratti, come riferisce il sito del club, rispondendo alle domande dei cronisti nei pressi degli uffici milanesi della Saras. Il mezzo passo falso casalingo lascia invariata la situazione in vetta alla classifica. L'Inter mantiene 4 punti di vantaggio sul Milan e 7 sulla Roma. La capolista ieri ha perso una chance per ripartire in fuga. «Non credo si trattasse di un grande allungo, ma sarebbero stati certamente dei punti in più. Poi, alla fine, si faranno i conti e vedremo», dice Moratti ridimensionando l'entità dell'occasione persa. La prestazione dell'Inter, dice il presidente, non è stata condizionata dal prossimo impegno europeo. La prossima settimana l'Inter farà visita al Chelsea nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. «Non credo. Mancano ancora dieci giorni a quella partita e non penso fosse questo il problema. O comunque non lo so. Credo però che si sia affrontata la gara con meno carattere del solito», dice Moratti tornando sulla gara di ieri.
in evidenza
MORATTI: “MOU IN PANCHINA CONTA. BALOTELLI HA GIA’ IL SUO CONTRATTO. PINILLA? ERA GIA’ NOSTRO”
«Mi sembra che l’Inter non sia partita con il carattere giusto. La ripresa è stata migliore, ma un tempo non basta per vincere una partita». Massimo Moratti, presidente dell’Inter, commenta così la prestazione della formazione...
l patron smentisce le voci relative ad un nuovo contratto per Mario Balotelli, il baby attaccante che nell'ultimo periodo ha fornito prestazioni estremamente convincenti. «Non credo che qualcuno abbia parlato di questa possibilità, in quanto Balotelli ha già il suo contratto», dice Moratti. Non so da dove sia venuta fuori questa notizia, ma non ne ha parlato nessuno«. Capitolo mercato: in Serie B, con la maglia del Grosseto, sta facendo benissimo l'attaccante cileno Mauricio Pinilla. Potrebbe diventare un obiettivo della società nerazzurra? »Ci è già interessato... era nostro«, dice Moratti ricordando che proprio l'Inter, nel 2003, tesserò il giocatore all'epoca 19enne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA