in evidenza

Moratti: “Vidic nuovo Samuel. Calciopoli dimostra che l’onestà …”

Daniele Mari

Massimo Moratti, ospite ad un workshop per futuri dirigenti e allenatori, ha parlato del nuovo acquisto nerazzurro, Nemanja Vidic, benedicendo la scelta della società di affidarsi a lui: “Vidic è certamente un difensore di grande...

Massimo Moratti, ospite ad un workshop per futuri dirigenti e allenatori, ha parlato del nuovo acquisto nerazzurro, Nemanja Vidic, benedicendo la scelta della società di affidarsi a lui: "Vidic è certamente un difensore di grande esperienza, è un po' la stessa scelta che abbiamo fatto l'anno scorso tenendo Samuel, un giocatore che sta dimostrando di avere la classe e la forza necessaria per essere un punto di riferimento importantissimo per la squadra. E questo può esserlo Vidic in futuro, pur non essendo giovanissimo ma l'esperienza ti viene dall'età e non certo da altre cose"

Moratti, poi, è tornato sulla sentenza Calciopoli, rivolgendosi ai futuri dirigenti e tecnici: "La fortuna di poter diventare allenatore o direttore sportivo è grandissima. La prima cosa è prendere come base il fatto, e lo testimonia la sentenza di Calciopoli, che la cosa principale per rispetto al tifoso è di essere onesti. Questo è fondamentale, non è facilissimo alcune volte ma è fondamentale. Non solo per se stessi ma anche per i tifosi, per chi fa dei sacrifici perché crede a questo mondo sorprendente che ti dà un risultato che non sai mai quale possa essere".