- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Josè Mourinho applaude la sua Inter. "Con questa sono 5 vittorie consecutive in Europa. Arriviamo in semifinale in modo meritato e confortante. E' un cambio radicale nella storia di questa squadra negli ultimi anni in Champions", confessa l'allenatore nerazzurro nel post-partita, ai microfoni di Sky.
"E' una squadra con fiducia e capacità che può vincere o no, ma è un'Inter da Champions. Il prossimo anno giocheremo questa competizione con più fiducia. Se non vinciamo ora, l'Inter vincerà tra pochi anni perché è sulla buona strada. Mi sembra che mentalmente la squadra è completamente un'altra. Il modo con cui arriva alle partite è completamente diverso e difensivamente la squadra è solida, sta bene, e anche se oggi potevamo fare meglio, bisogna ricordare che abbiamo saputo gestire e controllare e questo è molto importante per una squadra che ancora lotta su tre fronti", continua Mou.
Il portoghese fa storia con l'Inter e per se. E' il primo allenatore a raggiungere le semifinali con tre squadre diverse, ma lui non ci pensa troppo. "So che è la mia quarta volta alle semifinali. Una volta ho vinto, un'altra ho perso ai rigori… vediamo cosa succede con l'Inter, il prossimo passo è provare ad andare in finale", sottolinea.
E alla domanda su chi preferisce in semi-finale, Barcellona o Arsenal, lui risponde con la solita chiarezza:"Se arriva il Barcellona sono i Campioni d'Europa, se arriva l'Arsenal è una delle pretendenti alla Coppa. Mai una squadra di Londra ha vinto la Champions e potrà giocare il ritorno in casa, mentre noi abbiamo fatto ottavi, quarti e faremo le semifinali giocando prima in casa, ma stiamo bene e ora dobbiamo pensare al campionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA