Josè Mourinho sarebbe pronto, carico e più che mai desideroso di sedersi sulla panchina del Manchester United nel caso in cui Louis Van Gaal dovesse essere licenziato. Il manager olandese rischia davvero molto, l’eliminazione dalla Champions League e le ultime 6 gare senza vittorie pesano come un macigno. In tutto ciò, in attesa dietro le quinte c’è nientemeno Mourinho, esonerato la scorsa settimana dal Chelsea.
in evidenza
Mou, tanta voglia di United! Una fonte: “Non ne fa un segreto. Allenare lì…”
Josè Mourinho sarebbe pronto, carico e più che mai desideroso di sedersi sulla panchina del Manchester United nel caso in cui Louis Van Gaal dovesse essere licenziato. Il manager olandese rischia davvero molto, l’eliminazione dalla Champions...
Il Daily Star racconta in esclusiva la notizia, riportando le parole raccolte da una fonte. Innanzitutto, il quotidiano inglese spiega come il portoghese sia pronto ad accettare un contratto di 4 anni a 6 milioni di sterline a stagione. Al Chelsea, con il suo ingaggio da 10 milioni di sterline, lo Special One era l’allenatore più pagato della lega, ma per prendere in mano la guida tecnica dei Red Devils è disposto a percepire uno stipendio simile a quello di Van Gaal.
Queste le parole rivelate al Daily Star da una fonte autorevole: "Josè non sta facendo segreto del suo desiderio di allenare lo United nel caso in cui la panchina diventasse disponibile. Non è una questione di soldi. Allenare lo United è sempre stata una delle sue ambizioni, per il prestigio e per la storia di questo club. Lui sa che sarebbe una sfida enorme, ma ama lavorare nel calcio inglese e avallerebbe un taglio di stipendio per avere la possibilità di rifare grande il Manchester United".
Sul vice presidente esecutivo del club, Ed Woodward, la pressione inizia a farsi forte. Deve agire per risollevare una stagione minacciata dal fallimento degli obiettivi preposti. Van Gaal è sotto contratto fino al termine della prossima stagione, perciò - in caso di licenziamento - dovrebbero spettargli circa 9 milioni di sterline. Oltre a ciò, Woodward si troverebbe di fronte ad un altro problema: il vice allenatore Ryan Giggs. Dal suo ritiro, la leggenda gallese ha trascorso 18 mesi sulla panchina del club, nell’ordine delle idee di ereditare - un giorno - il lavoro di Van Gaal. Ora, col fallimento dell’olandese, rischia anche lo stesso Giggs: potrebbe restare nonostante Van Gaal, anche se Mourinho tende a richiedere la propria squadra nel suo staff.
© RIPRODUZIONE RISERVATA