in evidenza

Mourinho: “Dio è con me. Io sono così come si vede, con tutti i difetti. In Italia…”

Eva A. Provenzano

E’ appena diventato campione di Spagna. José Mourinho ha riportato il titolo in casa Real e in un’intervista concessa al giornale ‘ABC’ ha parlato di se stesso. Del suo rapporto con la fede per esempio: “Io sto bene...

E' appena diventato campione di Spagna. José Mourinho ha riportato il titolo in casa Real e in un'intervista concessa al giornale 'ABC' ha parlato di se stesso. Del suo rapporto con la fede per esempio: "Io sto bene con Dio e penso che lui sia con me. Conta che lui sappia chi sono e quello che sento, che mi ascolti quando parlo con lui, quando mi scuso". 

Mou ha vinto in terra spagnola dopo aver trionfato in Portogallo, Inghilterra e Italia: "Ogni campionato è diverso dall'altro. Se va in Italia e giochi come si fa in Inghilterra non vinci. Se vai in Inghilterra e giochi come si fa in Spagna non vinci e se vieni in Spagna a giocare come si gioca in Italia non vinci", spiega il tecnico portoghese sottolineando il suo essere camaleontico, capace cioè di adattarsi a tutto il calcio d'Europa. 

Lo Special One è noto per non nascondersi dietro ad un dito, dice sempre quello che pensa anche a costo di sembrare antipatico e spocchioso: "I miei giocatori sono migliorati rispetto a come giocavano prima che io arrivassi - sostiene - e se perdo con il Barcellona o con il Bayern per me è lo stesso. Io sono così, non ho mai nascosto i miei difetti anche se c'è chi ha una personalità differente, ma la nasconde, alla fine però il tempo rivela la verità". Non starà parlando di Guardiola?