in evidenza

Mourinho: “Tre Champions? Non deve essere ossessione. E una cosa…”

Daniele Mari

Josè Mourinho, intervistato dal sito dell’Uefa, ha parlato della possibilità di vincere tre Champions League con tre squadre diverse, un record che lo lancerebbe nell’olimpo degli allenatori: “Una cosa è vincere tre coppe con...

Josè Mourinho, intervistato dal sito dell'Uefa, ha parlato della possibilità di vincere tre Champions League con tre squadre diverse, un record che lo lancerebbe nell'olimpo degli allenatori: "Una cosa è vincere tre coppe con una squadra, altra cosa è vincere tre coppe con tre club di paesi diversi e in periodi molto diversi del torneo. La terza Champions? Certo che mi piacerebbe raggiungere questo obiettivo, ma senza ossessioni. Mi appassionare fare bene le cose, rendere felici le persone e giocare partite indimenticabili. Vincere la Champions League è una cosa che lascia il segno nei tifosi”.

Nel Real, nonostante il blasone del club, ci sono diversi giocatori che non hanno mai giocato un quarto di Champions: "Anche se abbiamo giocatori di grande qualità, alcuni di loro non hanno mai giocato un quarto di finale. Assaporare questo tipo di emozioni per la prima volta, in un torneo che reputo il più importante del mondo, è soltanto positivo”, ha dichiarato il tecnico portoghese.