in evidenza

Murillo, partenza fu Inter Campus. Con destino scritto: leader ovunque

Da Cali a Milano, passando per Granada. Il destino di Jeison Murillo lo avvicina ai colori nerazzurri fin da bambiano, quando prese parte al progetto “Inter Campus” nel suo paese. A distanza di anni il fato ha messo a segno il...

Giovanni Montopoli

Da Cali a Milano, passando per Granada. Il destino di Jeison Murillo lo avvicina ai colori nerazzurri fin da bambiano, quando prese parte al progetto "Inter Campus" nel suo paese. A distanza di anni il fato ha messo a segno il "colpo" trasformando il giovanissimo calciatore in un nerazzurro a tutti gli effetti. 

"Già da ragazzino Murillo - sottolinea la Gazzetta dello Sport - denota una testa non da poco in tutti i sensi: sempre titolare e leader in tutte le squadre in cui mette piede, e sempre primo sui palloni alti nonostante non sia proprio una pertica. A perdere non ci sta mai, gioca con la ferocia agonistica dei duri ma sa domarla col cervello. Cresciuto col mito di Thiago Silva, fidanzata laureata in ingegneria, a casa è tutto divano e partite in tv. E pazienza se la sua Copa è finita con una palla in curva: l’Inter lo aspetta presto, per il riscatto.".