in evidenza

Napoli-Inter, voti a confronto: Juan fa trop d’ingann’, Brozopausa, Palacio non si arrende

Partita dall’inizio molto difficile e dal finale amabile quella giocata dall’Inter ieri sera allo stadio San Paolo contro il Napoli. Primo tempo di grande sofferenza con il Napoli che solo per questioni di scarsa vena dei suoi...

Lorenzo Roca

Partita dall'inizio molto difficile e dal finale amabile quella giocata dall'Inter ieri sera allo stadio San Paolo contro il Napoli. Primo tempo di grande sofferenza con il Napoli che solo per questioni di scarsa vena dei suoi attaccanti non ha trovato il gol. Gol che sono giunti nella ripresa con Hamsik e Higuaìn, prima della rimonta nerazzurra, culminata con il "cucchiaio" di Mauro Icardi su calcio di rigore. Come ogni volta, analizziamo le prestazioni dei giocatori di Mancini tramite i voti assegnati dai quotidiani, prendendo in esame i 2 migliori e i 2 peggiori per ogni testata.

FCINTER1908HANDANOVIC 7: Salva l'Inter in più occasioni nel primo tempo e mette una toppa quando può. Incolpevole sui gol del Napoli.SANTON 6,5: Nel primo tempo soffre tantissimo un Mertens in formato Mondiale ma nella ripresa è lui a suonare la carica della rimonta nerazzurra. È definitivamente un altro.

Juan 4: Nottata da incubo. Colpevole su entrambi i gol, Higuain gli fa vivere una serata da film di Dario Argento. Fino alla mossa disperata di Mancini, che lo toglie dal campo.Brozovic 5: Dopo tanti elogi una serata negativa anche per lui. Male in fase di interdizione e quasi nullo in fase di costruzione.

GAZZETTA DELLO SPORTICARDI 7: Ha avuto coraggio e personalità nel battere il rigore. Rischiare lo scavetto, a pochi minuti dalla fine, è roba da uomini forti.PALACIO 6,5: Non si è mai arreso, anzi ha cercato il gol anche quanto tutto sembrava compromesso e l’ha trovato aprendo alla rimonta.

Juan 5:  Arretra su Higuain in occasione del gol consentendo al Pipita la giocata vincente. Ammonito, salterà la prossima partita.Shaqiri 5,5: Ha verticalizzato poche volte, intestardendosi nel tenere il pallone. Ha provato il tiro in una sola occasione.

CORRIERE DELLA SERAHANDANOVIC 7: Primo tempo monstre: 4 parate, di cui una splendida su pallonetto di Higuain. Si merita l’aiuto della fortuna quando il Pipita sbaglia da un centimetro, ma nella ripresa i jolly finiscono.PALACIO 7: Si incarta davanti ad Andujar, soffre a lungo ma riemerge da campione: gol dell’1-2, e rigore guadagnato. Decisivo.

Juan Jesus 4: Un giallo (fiscale) dopo 23” apre la consueta galleria di nefandezze, come se pensasse sempre ad altro. Disinteressato, guarda da lontano Hamsik e Higuain segnargli in faccia.Brozovic 5:  Un bel sinistro da fuori e niente più. Fuori fase.

LA REPUBBLICAHANDANOVIC 7: Dalla sfida all’Ok Corral col Pipita nel pt esce vincitore, e con la pistola fumante: tre parate determinanti, più una su Hamsik. Uccellato senza colpe sui due gol.PALACIO 7: È tornato a zampillare e a fare cose che rimangono nella storia della partita: come ad esempio l’1-2 e il rigore procurato per il 2-2.

Juan 4: Rischia di svegliarsi tutto sudato nel cuore delle prossime notti, con davanti il fantasma di Higuain. Ammonito già dopo 40” per un fallo sul Pipita, poi non lo vedrà mai. La finta che ingoia sul 2-0 gli fa fare l’ultima figuraccia della serata, e sull’1-0 si fa pure sfuggire Hamsik.Brozovic 5: La lavatrice di palloni gira a vuoto. Non va oltre un possesso sterile, privo di nerbo.

Il GIORNALEICARDI 7: Non sta benissimo e si vede. Ma è pericoloso comunque e dal dischetto è un pezzo di ghiaccio.SANTON 6,5: Benino in copertura, bene in fase di spinta. Nota lieta per Mancini.

Juan 4: Nemmeno un minuto ed è subito giallo. Alterna buone chiusure a disimpegni da paura. Pasticciatantissimo, è insicuro e trasmette insicurezza ai compagni. Si perde Hamsik che ringrazia e fa gol. Non contrasta Higuain che ringrazia e fa gol. Sciagurato. Brozovic 5: Fa fatica a trovare la posizione giusta in mezzo al campo e non fa cambiare marcia alla squadra.