- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Durante la rubrica di SkySport24 "Liberi di chiedere", il giornalista Massimiliano Nebuloni, in diretta da Appiano Gentile, ha risposto alle domande dei tifosi.L'inviato di Sky ha affrontato diversi argomenti. Ecco quanto ha riferito:Juve-Inter:FORMAZIONE - "L'Inter potrebbe giocare con due attaccanti e un centrocampista in più avrebbe il compito di tamponare Pirlo. Stramaccioni non ha voluto dare indicazioni preise, non è escluso che il mister possa sorprenderci ancora, ci sono diverse soluzioni possibili. La difesa dovrebbe essere a 3 con Ranocchia, Samuel e Juan Jesus. A centrocampo potrebbero giocare Zanetti, Cambiasso, Gargano, Nagatomo e il centrocampista in più potrebbe essere Guarin. In attacco Palacio e Milito dal primo minuto".
PIRLO - "Sarà marcato probabilmente con un centrocampista alto, Mudingayi o Guarin".
ATTACCO - "Palacio è l'uomo più in forma, è quello che sta meglio. E' offensivo, ma sa aprire anche ai compagni. E' in grado di dare profondità alla squadra. Cassano potrebbe essere il giocatore destinato alla panchina se Stramaccioni vorrà evitare il tridente".
GARGANO - "E' un giocatore particolarmente efficace. Può giocare basso davanti alla difesa o fare anche l'incursore. Ha le caratteristiche adatte per tamponare Pirlo, così come Guarin".STRAMACCIONI - "Pragmatico. Sa che la squadra lo segue e si vede da come monta e smonta la formazione".CLIMA - "E' sereno. Il rapporto si sta ricucendo, ma la rivalità rimane alta. Invito di Agnelli a Moratti? Il presidente dell'Inter non è mai stato nel nuovo stadio. Andare in trasferta potrebbe essere un modo per ricucire definitivamente i rapporti dopo le polemiche degli ultimi anni".Ritorni e partenze:SNEIJDER - "A metà settimana ci saranno gli ultimi accertamenti e poi si deciderà se sarà il caso di forzare per il posticipo con l'Atalanta o magari si dovrà aspettare ancora".
COUTINHO - "Sta un po' meglio. Si sta allenando per riprendesi dall'infortunio di qualche settimana fa, ma ne avrà ancora per un po'".STANKOVIC - "Dopo l'intervento sta recuperando. L'obiettivo è quello di riaverlo per Natale a disposizione".SILVESTRE - "Non sta vivendo i suoi giorni migliori, ma ricordo l'estate di Ranocchia: sembrava che potesse essere ceduto, poi ha parlato con Stramaccioni che gli ha dato fiducia e ha ripreso a giocare bene. Per il futuro di Silvestre bisognerà aspettare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA