in evidenza

Nerazzurri in prestito: il punto sulla giornata

Alessandro De Felice

Cominciamo dalla serie A Viviano: ha fatto il suo esordio nel Palermo e nella stagione 2011-2012 con una vittoria. Buona la prestazione di squadra contro il Genoa, normale la sua. Due gol subiti su cui il portierone non poteva fare alcunchè. Dopo...

Cominciamo dalla serie A

Viviano: ha fatto il suo esordio nel Palermo e nella stagione 2011-2012 con una vittoria. Buona la prestazione di squadra contro il Genoa, normale la sua. Due gol subiti su cui il portierone non poteva fare alcunchè. Dopo una sosta di sei mesi per infortunio si vede che gli mancano ancora i riflessi giusti per interventi miracolosi, ma la forma migliore verrà solo giocando. L'impressione è che il Palermo abbia trovato una pedina fondamentale per provare la ripresa.

Jonathan: ancora alle prese con l'infortunio ritarda di una settimana il suo esordio con la maglia del Parma

Passiamo ora alla serie B

Caldirola: continuano le buone prestazioni del centrale nerazzurro che gli stanno valendo una maglia da titolare nel Brescia e nella Nazionale Under 21 di Ferrara. Le Rondinelle collezionano la terza vittoria su tre da quando Caldirola ha raggiunto la città lombarda. Ennesima sufficienza per il difensore, ennesima partita a rete inviolata e un assist ad impreziosire la sua prestazione. Ottime qualità complessive, la possibilità di giocare con continuità era proprio ciò che gli mancava per guadagnarsi l'Inter.

Bardi: il giovanissimo portiere del Livorno continua a fare esperienza nella lega cadetta. Un pareggio strappato contro la Sampdoria e una super parata per il giovane nerazzurro che salva il risultato su Pozzi. E' un punto fermo della squadra e ha un brillante futuro davanti a lui.

Belec: il terzo portiere nerazzurro in giro per l'Italia non sorride dopo il weekend, visto che il suo Crotone ha perso in casa contro il Varese. Due gol subiti dal portiere, non figli di errori individuali, ma di errori dell'intera difesa.