in evidenza

Nicolato: “Pereira terzino tuttofare, ma non investirei su di lui…”

Francesco Parrone

L’agente Fifa Francesco Nicolato, grande esoerto di calcio portoghese, spesso e volentieri alle prese con trattativa tra Italia e il paese lusitano da Tuttomercatoweb.com ha presentato Alvaro Pereira, calciatore del Porto vicinissimo...

L'agente Fifa Francesco Nicolato, grande esoerto di calcio portoghese, spesso e volentieri alle prese con trattativa tra Italia e il paese lusitano da Tuttomercatoweb.com ha presentato Alvaro Pereira, calciatore del Porto vicinissimo all'Inter.

Quali sono le caratteristiche tecniche di Alvaro Pereira?"E' un terzino sinistro che all'occorrenza, grazie alla sua duttilità, puo' adattarsi come centrale di difesa. E' dotato di un'ottima fisicità, che gli consente di avere una buona propulsione offensiva sulla fascia. Non a caso ha segnato undici reti nella stagione in cui ha militato nell'Argentinos jrs".

E' adatto al 4-3-3 di Stramaccioni?"Si, può giocare sia come terzino sinistro o centrale di sinistra avendo giocato al Porto proprio in quel ruolo in una difesa a quattro. Mi incuriosisce la possibilità di un impiego come mezzala sinistra. Alla Lulic, per intenderci".

Il calciatore ha una valutazione di dodici milioni di euro. Lo ritieni un prezzo giusto?"Le valutazioni di mercato sono sempre opinabili, solo il tempo potrà dirci se è giusta o meno. A titolo personale, posso dire che non avrei investito su un calciatore del genere, ma ciò non toglie che è dei migliori esterni di difesa in Europa. Una prima scelta di mercato".