in evidenza

Niente Europa e Uefa, l’Inter valuta il sacrificio. Icardi? No, indiziato è un altro

Riccardo Fusato

Il mercato estivo dell’Inter sarà sicuramente influenzato da due fattori. Il primo è quello legato al piazzamento in campionato, senza l’Europa i nerazzurri dovranno cedere qualche big,  il secondo la sanzione,...

Il mercato estivo dell'Inter sarà sicuramente influenzato da due fattori. Il primo è quello legato al piazzamento in campionato, senza l'Europa i nerazzurri dovranno cedere qualche big,  il secondo la sanzione, dell'Uefa attesa a giorni, che potrebbe bloccare molte operazioni.

Uno dei dilemmi in casa Inter comuque è quello di entrare nell'ottica di idee di privarsi di un top player; ma se non dovesse partire Icardi, ad oggi il favorito numero uno, chi potrebbe essere sacrificato? il principale indiziato al momento, sembra essere Handanovic, tenuto conto pure delle difficoltà di rinnovo del suo contratto.

Peraltro, sembra che lo stesso portiere sloveno stia valutando l'addio, con l'obiettivo di inseguire la Champions League. Il suo contratto, però, è in scadenza nel 2016, quindi, senza prolungamento, l'Inter rischierebbe di incassare una cifra non particolarmente elevata dalla sua cessione. E poi, come nel caso dello stesso Icardi, sarebbe obbligatorio individuare un sostituto all'altezza. In queste ore ha cominciato a circolare il nome di Reina, attuale vice di Neuer al Bayern, dopo la stagione da numero uno al Napoli. Per una soluzione di maggiore prospettiva, invece, da non trascurare l'ipotesi Perin.