in evidenza

Nike e Seleçao insieme per la divisa perfetta, Julio Cesar si diverte

Francesco Parrone

Giornata dedicata alla tecnologia quella di ieri per la Seleçao, sbarcata a Stoccarda in Germania, per affrontare mercoledì la nazionale tedesca in amichevole. All’arrivo in albergo, tutti in fila per un servizio fotografico in una sorta...

Giornata dedicata alla tecnologia quella di ieri per la Seleçao, sbarcata a Stoccarda in Germania, per affrontare mercoledì la nazionale tedesca in amichevole. All'arrivo in albergo, tutti in fila per un servizio fotografico in una sorta di scanner, che permette di calcolare con precisione le misure del corpo. Lo scopo, creare una divisa perfetta capace di adattarsi al fisico di ogni singolo giocatore, tutto questo in occasione del Mondiale 2014 che si terrà proprio in Brasile.

Il sito ufficiale del CBF ha pubblicato alcune immagini del lavoro svolto da Lucas e Terence Maniezo Gargantini, dipendenti di Nike, sponsor tecnico della nazionale brasiliana. A testare la macchina anche il portiere nerazzurro Julio Cesar, per lui non è mancata la simpatica foto in 3D.