- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Una volta sistemato l'aspetto finanziario dell'Inter con il rifinanziamento, Erick Thohir sta già lavorando con i suoi collaboratori a programmi futuri di lungo termine.
Uno degli argomenti in questione rimane sempre il nuovo stadio. Il tycoon nerazzurro non ha abbandonato l'idea di regalare all'Inter e ai suoi tifosi una casa tutta nerazzurra; insieme al dg Fassone lavorerà alla realizzazione di questo progetto e, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l'autunno che sta per iniziare sarà molto intenso. Agli inizi di ottobre, nei giorni precedenti l’assemblea degli azionisti, i consiglieri dovranno prendere una decisione sulle quattro opzioni che al momento sono sul tavolo:
1) andare avanti da soli al Meazza (se il Milan farà... le valigie),
2) costruire da soli un nuovo stadio
3) portare avanti la convivenza con i rossoneri
4) costruire un nuovo impianto insieme al club rossonero.
Ad oggi la prima ipotesi rimane quella più accreditata, ma non sono esclusi colpi di scena. Se si dovesse intraprendere l'ipotesi nuovo stadio l'Inter dovrà valutare un progetto architettonico, partendo dallo studio che era già stato fatto in passato dal vicepresidente Angelomario Moratti.
L’investimento sul nuovo impianto porterebbe nel lungo periodo un aumento notevole degli introiti che, con la formula attuale, non si potrebbero ottenere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA