- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Inizia oggi la preparazione dell'Inter per la gara di sabato contro la Juventus. Il tecnico nerazzurro dovrà lavorare in emergenza poichè solo tra mercoledì e giovedì rientreranno tutti i nazionali. A dire il vero, quelli a preoccupare di più sono i sudamericani più Nagatomo. Soprattutto gli argentini e Guarin giocheranno gare molto lontano dall'Europa e questo non fa che aumentare le preoccupazioni di Mazzarri.
L'ex tecnico del Napoli e il suo fido Podrelli stanno mettendo giù un piano per alleggerire i carichi di tutti in vista del derby d'Italia. Questi primi giorni della settimana saranno utili per ripassare e approfondire i movimenti della fase difensiva e degli esterni, anche perché in attacco è rimasto il solo Icardi. Nei tre giorni che precedono la gara di sabato Mazzarri lavorerà solo nel pomeriggio, a dimostrazione dell’alleggerimento dei carichi e dell’idea di approfondire i temi tattici. In pratica, l’Inter cerca di arrivare più leggera e scattante all’appuntamento-Juve perché a parte domani l’agenda prevede solo una seduta giornaliera.
Per quanto concerne l'aspetto formazione e proprio a causa degli impegni in nazionale dei vari Gurain, Taider e Kovacic, stanno salendo le quote di Kuzmanovic in mezzo al campo, nel ruolo di interno, riproponendo quel 3-5-1-1 che potrebbe essere molto simile a quello del 7 agosto, quando l'Inter superò la Juve ai rigori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA