in evidenza

Oggi rientra il Principe. In campo ad Ottobre?

Riccardo Fusato

Oggi è il giorno del Principe Milito. Insieme al suo connazionale Walter Samuel, il centravanti nerazzurro si presenterà alla Pinetina per riprendere la preparazione in vista dell’inizio della stagione. Sembra passato un secolo dal quel 14...

Oggi è il giorno del Principe Milito. Insieme al suo connazionale Walter Samuel, il centravanti nerazzurro si presenterà alla Pinetina per riprendere la preparazione in vista dell’inizio della stagione. Sembra passato un secolo dal quel 14 febbraio, quando, con una mossa innaturale della gamba e dopo sette minuti dall’inizio di Inter-Cluj 2-0 — il ginocchio dell’argentino fece rumori da piangere: lesione al crociato anteriore del ginocchio sinistro e al legamento collaterale esterno.

Dopo l’operazione a Pavia, Milito ha iniziato la sua riabilitazione e passo dopo passo si sta avvicinando alla completa guarigione. Oggi i medici dello staff nerazzurro ne valuteranno i progressi, ed insieme ai nuovi preparatori si stilerà un piano di lavoro per il completo recupero. Considerando che la prima sosta è prevista per l’8 settembre e la seconda per il 13 ottobre, ora come ora il rientro del Principe parrebbe previsto proprio per l’inizio di ottobre. Il tutto senza rischiare ricadute e salvo accelerazioni o grandissimi recuperi in questi mesi.