in evidenza

OLANDA IN GUERRA CON LA STAMPA: DA ELIA UNA VALANGA DI INSULTI!

«Tutto quello che scrivono è merda. Scrivono una valanga di stronzate». Firmato, Eljero Elia. L’esterno olandese non gradisce le valutazioni espresse dai giornalisti che seguono la Nazionale ai Mondiali. Elia ha manifestato il suo...

Daniele Mari

«Tutto quello che scrivono è merda. Scrivono una valanga di stronzate». Firmato, Eljero Elia. L'esterno olandese non gradisce le valutazioni espresse dai giornalisti che seguono la Nazionale ai Mondiali. Elia ha manifestato il suo disappunto, senza badare troppo all'etichetta, dopo la gara che l'Olanda ha vinto per 1-0 contro il Giappone. Con 2 successi in altrettanti impegni, la selezione del ct Bert van Marwijk ha ipotecato la qualificazione agli ottavi di finale.

È toccato al ct correggere il tiro dopo la sparata di Elia. «Tutti vorremmo vedere un calcio splendido e vincere 5-0 dopo il primo tempo. Ma non sempre le cose vanno così e bisogna vincere anche le partite brutte», dice il tecnico. I giornalisti sono ormai nel mirino di diversi giocatori. Il difensore Joris Mathijsen non raggiunge le vette di Elia ma è altrettanto chiaro: «I media hanno parlato per 4-5 anni, li abbiamo lasciati fare. In Olanda ci sono 20-25 persone che scrivono sulla Nazionale. Noi facciamo il nostro lavoro: quello che dicono loro è totalmente irrilevante. Le analisi e le critiche non ci interessano».