in evidenza

Ora sotto con la Juve. Il problema di Mazzarri…

Riccardo Fusato

L’Inter tornerà ad allenarsi nella giornata di domani per iniziare a preparare l’impegno contro la Juventus di sabato 14 settembre. Mazzarri lavorerà praticamente per una settimana con mezza squadra, in quanto molti giocatori saranno assenti...

L’Inter tornerà ad allenarsi nella giornata di domani per iniziare a preparare l’impegno contro la Juventus di sabato 14 settembre.

Mazzarri lavorerà praticamente per una settimana con mezza squadra, in quanto molti giocatori saranno assenti per gli impegni con le proprie nazionali. In particolare otto di questi, preoccupano e non poco l’ex allenatore del Napoli. I giocatori in questione, sono quelli che dovranno sobbarcarsi impegnative trasferte intercontinentali e considerato che la partita contro i bianconeri si giocherà di sabato, Mazzarri è molto preoccupato perché rivedrà Campanaro e compagni solo il giovedì pomeriggio, antivigilia della supersfida.

Gli argentini Alvarez, Campanaro e Palacio giocheranno martedì 10 in Paraguay, il colombiano Guarin attende l’Ecuador in casa venerdì e poi incrocerà il compagno Pereira il 10 a Montevideo. Pesante pure la trasferta di Nagatomo, che giocherà in Giappone le amichevoli contro Guatemala e Ghana. Oltre al pericolo infortunio, che soprattutto ad inizio stagione è dietro l’angolo, a preoccupare in casa nerazzurra saranno le coincidenze degli aerei. Un piccolo intoppo e si rischia di perdere, uno o più giocatori per il derby d’Italia. Per completezza d’informazione, gli altri nazionali a rischio saranno impegnati in Algeria, Belfodil e Taider sempre il 10. Meno impegnative le uscite europee di Ranocchia, Handanovic e del baby Olsen.