in evidenza

Osvaldo fa causa? Mossa senza speranza. L’Inter lo caccia da Appiano ma…

Pablo Daniel Osvaldo vuole fare causa all’Inter. Ieri l’attaccante si è presentato ad Appiano ma non è stato fatto entrare, mossa più che lecita dal momento che il giocatore è sospeso da tutte le attività. Racconta la Gazzetta...

Alessandro De Felice

Pablo Daniel Osvaldo vuole fare causa all'Inter. Ieri l'attaccante si è presentato ad Appiano ma non è stato fatto entrare, mossa più che lecita dal momento che il giocatore è sospeso da tutte le attività.

Racconta la Gazzetta dello Sport: "L’altroieri, infatti, l’Inter aveva convocato Pablo in sede comunicandogli verbalmente e anche in forma cartacea la sospensione da tutte le attività del club. Niente allenamenti né ingressi dove gli allenamenti si svolgono, lui che di allenamenti ne aveva saltati senza permesso da giorni".

Prima della sospensione, invece, l'Inter aveva messo a disposizione di Osvaldo un preparatore, quindi mettendo nelle condizioni il giocatore di allenarsi.

E ora? Due gli scenari della Rosea: "Il primo: la risoluzione consensuale del contratto per la quale l’Inter sarebbe pronta ma che il giocatore al momento non vuole affrontare; il secondo: si sussurra che Osvaldo potrebbe far scattare una vertenza basata prevalentemente su una sorta di mobbing e quindi su quel permesso negato a entrare alla Pinetina. Un permesso che però la sospensione legittimerebbe in pieno. A ore, l’ipotesi della vertenza potrebbe diventare concreta a meno che il giocatore non rinunci a tutto (con risoluzione) potendo poi scegliersi la squadra (e la Juve c’è sempre, come l’ipotesi-Milan)".