- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Gianluca Pagliuca, intervistato dai colleghi di Tmw, ha parlato di Roma-Inter e del mercato nerazzurro.
Roma-Inter, i giallorossi arrivano dalla sconfitta con il Cagliari e i nerazzurri dal pareggio con il Palermo. Quali sono le strategie che potranno adottare Luis Enrique e Ranieri per portare alla vittoria la propria squadra?"Le strategie sono le solite: giocare una buona partita e dimenticare gli errori del turno precedente, perché sia l'Inter sia la Roma dal punto di vista difensivo non hanno fatto sicuramente una grandissima prestazione".
Se in attacco l'Inter sembra essersi ritrovata, in difesa la squadra non c'è ancora, davanti si crea e dietro si disfa?"Milito è ritornato in forma, non dimentichiamo che due stagioni fa questo giocatore aveva fatto vincere tutto ai nerazzurri, quindi questo è un buon vantaggio. Il discorso sulla difesa è sempre lo stesso: migliora se aumenta la fase difensiva da parte degli attaccanti e dei centrocampisti, perché una squadra non difende solo con il reparto arretrato, ma con la collaborazione di tutti anche con le punte. Quando giocavo io ho avuto la fortuna di avere dei centrocampisti che facevano un buon filtro. Quindi per l'Inter posso sperare che i centrocampisti, oltre che supportare gli attaccanti, vengano in soccorso anche dei difensori e del portiere".
Palombo e Guarin sono i calciatori che servono all'Inter?"Palombo è un giocatore che ha una grande chance perché è rientrato nel grande calcio dopo una bruciante retrocessione, quindi, secondo me, farà il massimo per sfruttare quest'occasione. Guarin non lo conosco bene, ma è un giocatore di qualità. Sicuramente l'Inter ha fatto due ottimi acquisti".
Juan Jesus completa l'organico dei nerazzurri?"Come organico l'Inter se la gioca con Juve e Milan, forse i rossoneri dal punto di vista della qualità sono la formazione superiore a tutte le altre, però anche i nerazzurri sono tra le prime di questo campionato. I nuovi innesti non possono che migliorare l'organico".
Lei è fiducioso per il proseguimento dei nerazzurri sia in campionato sia in Champions?"Non vedo l'Inter favorita per vincere il campionato, lo scudetto se lo aggiudicherà la Juventus perché non ha nemmeno la Champions League. Il Milan come qualità è più forte, mentre la Juve ha più fame e voglia di vincere il campionato delle altre due squadre. In Champions l'Inter con il Marsiglia se la può giocare e ha ottime chance di passare il turno e poi bisogna vedere chi dovrà affrontare, perché se capiteranno squadre come il Barcellona o il Real la vedo molto grigia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA