in evidenza

Pagliuca: “Strama, un buon cammino. Milito è tornato grande. Con l’Udinese…”

Daniele Vitiello

Gianluca Pagliuca, ex portiere dell’Inter, ha fatto il punto della situazione nerazzurra a poche ore dalla decisiva sfida con l’Udinese. Udinese-Inter, l’una è reduce dalla sconfitta con la Roma, l’altra dalla vittoria con...

Gianluca Pagliuca, ex portiere dell'Inter, ha fatto il punto della situazione nerazzurra a poche ore dalla decisiva sfida con l'Udinese.

Udinese-Inter, l'una è reduce dalla sconfitta con la Roma, l'altra dalla vittoria con il Siena. In palio uno scontro diretto per l'Europa dove nulla può essere concesso agli avversari e lasciato al caso."E' una partita aperta a qualsiasi risultato, infatti l'Udinese ha voglia di rifarsi dopo la sconfitta con la Roma e l'Inter viene da un momento abbastanza positivo. Secondo me sarà una partita molto equilibrata, anche se vedo lievemente avvantaggiata l'Udinese, però l'Inter potrebbe dare la zampata vincente".Per quale motivo dice che l'Udinese è lievemente avvantaggiata?"L'Udinese in casa ha sempre disputato delle ottime partite e l'Inter anche con il Siena ha sofferto molto".Quando Ranieri era subentrato a Gasperini nelle successive nove gare di campionato l'Inter aveva collezionato tredici punti, ora con Stramaccioni ne ha già sette e rimangono sei partite da giocare. Cosa sta dando in più ai nerazzurri questo giovane allenatore?"Sicuramente Stramaccioni con sette punti in tre partite sta facendo un buon cammino: ha vinto due partite in casa con Genoa e Siena soffrendo molto e ha pareggiato fuori casa con il Cagliari in campo neutro. Il cammino è buono, ma sono evidenti le lacune perché l'Inter in questo momento è una squadra che ha dei problemi a causa di infortuni e di giocatori fuori forma".Meno male che ha recuperato Milito."Milito il primo anno che è arrivato all'Inter ha fatto benissimo e ha vinto tutto, l'anno scorso è stato bombardato dagli infortuni e quest'anno è tornato ad essere il giocatore importante che era fino a due anni fa".Visto che ultimamente Lazio, Udinese e Napoli non brillano e che la Roma alterna vittorie e sconfitte dove può arrivare l'Inter?"Io penso che per la Champions League sarà molto dura perché sei punti dalla Lazio sono molti e i nerazzurri hanno tante squadre davanti e per riuscirci dovrebbero fare un filotto di sei vittorie consecutive e questo è difficile da realizzare, la matematica dà all'Inter ancora la possibilità per farcela e io da ex interista glielo auguro di cuore, ma è difficile che raggiunga l'ultimo posto utile per la Champions e più facile che riesca ad aggiudicarsi uno dei due posti per l'Europa League".