in evidenza

Palermo-Inter, Mancini cambia volto alla squadra? C’è Kondo e davanti…

L’Inter è pronta a cambiar pelle o contro il Palermo i nerazzurri scenderanno in campo col consueto schieramento? Roberto Mancini ci pensa e durante l’allenamento odierno ha provato le diverse soluzioni che più lo intrigano per la gara...

Alessandro De Felice

L’Inter è pronta a cambiar pelle o contro il Palermo i nerazzurri scenderanno in campo col consueto schieramento? Roberto Mancini ci pensa e durante l’allenamento odierno ha provato le diverse soluzioni che più lo intrigano per la gara contro i rosanero. 

KONDO SI O KONDO NO? - L’infermeria sorride al tecnico jesino, anche Adem Ljajic, fermo ai box in occasione della gara contro la Juve per un affaticamento muscolare, è partito per la trasferta siciliana e dovrebbe quasi sicuramente accomodarsi in panchina. Kondogbia si o Kondogbia no? Il francese ha osservato un turno di riposo in occasione del big match contro i bianconeri, ma domani dovrebbe regolarmente riprendersi la maglia da titolare e affinché possa rendere al meglio, Mancini pensa concretamente all’idea di cambiare modulo. 

FALSA ALA DESTRA - 4-2-3-1, questo il modulo provato con insistenza nel pomeriggio. Tra i pali il solito Handanovic, mentre in difesa Juan Jesus appare leggermente in vantaggio su Telles. Gli altri tre della retroguardia dovrebbero essere come al solito Santon, Murillo e Miranda. La vera novità è quella relativa al centrocampo, dove Kondogbia dovrebbe agire in coppia con Felipe Melo, mentre Medel sembra destinato ad osservare un turno di riposo. L’ala sinistra sarà quasi sicuramente Perisic, con Jovetic ad agire in posizione centrale e Brozovic finta ala destra. In attacco spazio al solito Mauro Icardi.

I DUBBI DI MANCINI - Ma nelle idee di Roberto Mancini c’è ancora spazio per qualche dubbio: Brozovic appare favorito su Guarin, ma anche il colombiano è stato provato largo a destra nei tre dietro la punta. Al momento la formazione più probabile rimane quella sopracitata, ma anche Palacio e Gnoukouri scalpitano, la gara contro il Milan ha mostrato che i due godono di un ottimo momento di forma e a Palermo Mancini potrebbe regalargli più di uno scampolo di partita.