Adam Palfrey, ex giocatore di rugby e agente, è il responsabile dell'Inter per il marketing in Asia. E' lo stesso Palfrey a raccontare come è nata la collaborazione con l'Inter: "Ho lavorato con il Bakrie Group, una famiglia indonesiana da miliardi di patrimonio. Ho vissuto in Indonesia e mi sono fatto i miei contatti tutti in Asia. Pensavo di tornare a lavorare nel calcio in un club come il Cardiff City, invece mi è stata prospettata la possibilità di lavorare all'Inter. Il mio ruolo è resposanbile delle vendite in Asia, l'obiettivo è costruire una solida fan base"
in evidenza
Palfrey: “Inter, modello Utd: ricavi e tifosi dall’Asia. Spingerò il brand: che numeri!”
Adam Palfrey, ex giocatore di rugby e agente, è il responsabile dell’Inter per il marketing in Asia. E’ lo stesso Palfrey a raccontare come è nata la collaborazione con l’Inter: “Ho lavorato con il Bakrie Group, una...
Anche perché il brand Inter attira, soprattutto in un mercato in espansione come quello asiatico: "L'Inter ha 260 milioni di tifosi, è stimolante quando vedi quali sono le opportunità. Le partite dell'Inter vengono viste in 212 paesi, con una media di circa 4 milioni di telespettatori in ogni paese. L'opportunità di commercializzare tutto ciò è affascinante. L'Inter è il 13esimo brand al mondo ma in Asia ci sono 15 club come Manchester United, Chelsea e a Liverpool, per esempio, già presenti sul territorio. Mi inoltrerò in un mercato molto competitivo. Ma l'Inter vede l'Asia come un posto importante dove generare ricavi e aumentare il numero dei tifosi. Andrò con Michael Bolingbroke in Asia, cercando di spingere il marchio Inter sul territorio. Il successo dello United fa un po' da guida. Se ti concentri sul brand, questo rende il business commerciale più facile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA