in evidenza

Pallavicino: “Tutto gira attorno a Tevez, l’Inter punterà  su qualche giovane di talento”

Francesco Parrone

Carlo Pallavicino, agente Fifa fra gli altri di Goran Pandev, ancora ai microfoni di Goal.com, dice la sua sulle prossime mosse di mercato delle squadre italiane: Carlo, innanzitutto quali sono le tue sensazioni in vista dell’apertura del...

Carlo Pallavicino, agente Fifa fra gli altri di Goran Pandev, ancora ai microfoni di Goal.com, dice la sua sulle prossime mosse di mercato delle squadre italiane:

Carlo, innanzitutto quali sono le tue sensazioni in vista dell’apertura del calciomercato invernale fra qualche settimana?“La mia impressione è che tutto ruota attorno a Tevez, visto che la trattativa per l’argentino ha attirato su di sé le grandi attenzioni mediatiche. Tuttavia ritengo che qualcos’altro di importante si farà. In particolare penso che la tendenza delle grandi squadre sia un po’ quella di prendere dei giovani stranieri di prospettiva già a gennaio in modo da favorirne l’inserimento nel nostro calcio e averli già pronti per la prossima stagione. Ritengo che qualcosa in questo senso sarà fatta”.

Hai accennato a Tevez. Il Milan riuscirà a strappare l’argentino all’agguerrita concorrenza estera? “Sicuramente le squadre estere sono favorite dal punto di vista economico, ma penso che il Milan riscuota sempre un grande fascino sui calciatori e possa giocarsi le sue possibilità fino in fondo”.

Cosa puoi dirci invece del mercato delle altre big?“L’Inter come ha annunciato la società punterà su qualche giovane talento. La Juve prenderà un centrocampista e al di là di questo farà mercato in uscita tentando di sfoltire la propria rosa. Il Napoli sta valutando seriamente se operare un investimento sul giovane cileno Eduardo Vargas, la Roma non farà grandi cose, anche perché De Rossi come centrale difensivo ha dimostrato di potersi disimpegnare bene”.