in evidenza

Panorama: “L’Inter è in saldo. E Moratti….”

Riccardo Fusato

Panorama.it ci va giù pesante. Dopo che l’Inter ha disputato una delle sue peggiori stagioni, che di fatto l’ha relegata ai margini dell’Europa e a metà classifica, la situazione in casa nerazzurra anche sotto il profilo...

Panorama.it ci va giù pesante. Dopo che l'Inter ha disputato una delle sue peggiori stagioni, che di fatto l'ha relegata ai margini dell'Europa e a metà classifica, la situazione in casa nerazzurra anche sotto il profilo tecnico ed economico non è delle migliori. Ecco cosa scrive il noto giornale sul suo sito:

"Stramaccioni è volato giù insieme a una squadra che non ha un principio e una fine. Le sue colpe sono quelle degli altri, non di più non di meno. Perché l’Inter vale la sua classifica e l’allenatore pure. A novembre sembrava la reincarnazione di Mourinho, oggi somiglia sempre di più a Mr Bean. Resterà, ma il problema non è questo. I problemi sono quelli scritti dalla curva nerazzurra, con una contestazione che più civile, pertinente e intelligente non si ricorda. Un muro di domande. Dodici. Delle quali una soltanto marginale: quella sul colore rosso della seconda maglia, naturalmente. Tutto il resto ci sta eccome. Il fatto è che non ci sono delle risposte. E Moratti, che si è mestamente accodato alla protesta, non le ha in tasca. Dove non ci sono più probabilmente quei denari che parevano infiniti. Dopo i cinesi evaporati in modo un po’comico per un grande club, ora ci sono palline che rimbalzano da ogni angolo del mondo. Compresa, ultima, l’Indonesia prontamente smentita.Dobbiamo pensare che l’Inter sia in saldo? Magari sì. Come i tre quarti del calcio e delle imprese mondiali. Certo che chi ci sta male, più a torto che a ragione dato che stiamo parlando di un passatempo, chi un tempo faceva volare dalle tribune i motorini e ora ha scelto di alzare invece civili messaggi su lenzuoli bianchi, una risposta onesta la meriterebbe. Invece c’è solo fumo."