- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Nonostante la brutta eliminazioni ai rigori subita dal Brasile, in casa nerazzurra possono sorridere per le prestazioni dei tre verdeoro impegnati nella notte di ieri con la propria Nazionale.
Julio Cesar: non è la serata giusta per rispondere alle critiche piovutegli addosso dopo la brutta prestazione con l'Ecquador. Praticamente mai impegnato nei 120 minuti di partita fa da spettatore non pagante ai frustranti tentativi di andare a segno dei compagni attaccanti. Bene sui rigori, ma neanche le sue parate possono regalare una qualificazione se fai 0-4 dal dischetto.
Maicon: meno devastante rispetto alla precedente uscita in Nazionale, ma si fa trovare puntualmente quando c'è bisogno di spingere. Sembra essere tornato su buoni livelli, ora si aspetta di rivedere il colosso anche con la maglia nerazzurra.
Lucio: tiene la difesa brasiliana da vero generale di ferro e non fa pasare un uomo. Bene nella fase propositiva e solo un miracoloso Villar gli nega il gol in scivolata che avrebbe regalato la qualificazione ai suoi compagni. Da buon capitano si assume le responsabilità sue dei suoi giovani compagni, forse troppo inesperti e sopravvalutati per un palcoscenico del genere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA