Le mosse di mercato dell’Inter in vista della prossima stagione sono a 360°, tutti i reparti hanno bisogno di rinnovamento e nuovi innesti, uno in particolare però andrà puntellato, la difesa, autentica sciagura in questa stagione e colpevole di moltissimi gol incassati in modo quasi dilettantesco dai nerazzurri.
in evidenza
Pedro e Fekir nomi caldi per l’attacco, ma attenzione al Papero. In difesa…
Le mosse di mercato dell’Inter in vista della prossima stagione sono a 360°, tutti i reparti hanno bisogno di rinnovamento e nuovi innesti, uno in particolare però andrà puntellato, la difesa, autentica sciagura in questa stagione e...
In cima alla lista dei desideri in qualità di centrali ci sarebbe Alessio Romagnoli, che la società proprietaria del suo cartellino, la Roma vorrebbe riprendere dalla Sampdoria. Poi un giocatore di esperienza, Martin Skrtel del Liverpool, che potrebbe veder coinvolto anche Lucas Leiva in un'operazione di mercato con i Reds. Cambiando reparto dal Chievo tornerà Ruben Botta, che gode di credito in Sudamerica e ai clivensi l'Inter potrebbe girare Emmanuel Mammana, difensore centrale del River Plate.
In avanti si riscalda il nome di Alexandre Pato, che Roberto Mancini chiese a gran voce nel 2007, salvo poi andare al Milan. Ma le priorità ovviamente sono Yaya Touré, Pedro (Barcellona) e Fekir (Olympique Lione), difficilissimo però arrivare a questi due attaccanti, per questo Pato potrebbe essere una pista percorribile. Il Papero ha una clausola di 10 milioni di euro con il Corinthians, ma potrebbe lasciare il Brasile per 6-7 milioni di euro. Altro nome caldissimo è Allan ma l’Udinese ha rifiutato la prima proposta dell’Inter chiedendo 15 milioni di euro e l’inserimento di Crisetig nella trattativa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA