in evidenza

Pellegrini: “Yaya? Mai risposto all’agente, non è problema mio. Ciò che dicono…”

Dario Di Noi

A due giorni dalla sfida di domenica col Qpr, il tecnico del Manchester City, Manuel Pellegrini, si è intrattenuto nella consueta conferenza di fronte alla stampa britannica. Tanti gli argomenti trattati, con solito riferimento al futuro di Yaya...

A due giorni dalla sfida di domenica col Qpr, il tecnico del Manchester City, Manuel Pellegrini, si è intrattenuto nella consueta conferenza di fronte alla stampa britannica. Tanti gli argomenti trattati, con solito riferimento al futuro di Yaya Tourè, "via dal City al 90 %" a detta del suo procuratore.

Ecco le sue parole: “Ora è importante finire bene la stagione. Il secondo posto non dipende da noi, perchè se l’Arsenal vince tutte le sue partite, saranno loro a finire secondi. Nella nostra testa, sappiamo che non importa quali squadre andremo ad affrontare, perché sono tutte squadre difficili, con giocatori diversi e con chance di vincere. Mercato e possibili cessioni importanti? Stiamo facendo le cose al momento giusto. Quest’anno abbiamo una buona squadra. Non abbiamo avuto problemi a riguardo, abbiamo avuto altri problemi che analizzeremo al momento giusto. Parleremo della prossima stagione al momento giusto. Ad ora, chiunque può dire quello che vuole su certe voci e su certi rumours. Yaya Tourè? Al suo agente non ho mai risposto, e perciò non lo farò nemmeno ora. Yaya ha un contratto qui per altri due anni, e al momento stiamo pensando solo a finire la stagione nel modo migliore possibile. Vedremo cosa accadrà nella prossima stagione. Ognuno può parlare di ciò che pensa essere il meglio per lui, ma noi siamo concentrati sulla nostra squadra. Ciò che gli agenti, i giocatori e altri allenatori possono dire non è un mio problema”