- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
in evidenza
Il calcio è uno sport e normalmente vince la squadra piu' forte, anche se a volte non è cosi'. E' risaputo che tra gli addetti ai lavori e non solo, c'è sempre un fattore scaramantico che puo' aiutare psicologicamente una squadra a vincere. Ebbene per chi ci crede, il sito goal.com ricorda tre precedenti che possono far ben sperare i tifosi interisti in questa rincorsa alla Champions League tanto agognata.
1- L'ultima volta che una squadra italiana ha eliminato una formazione inglese è stato nel 2007 quando il Milan in semifinale ha eliminato il Manchester United. I rossoneri avrebbero poi trionfato nella finale di Atene contro il Liverpool.
2- In cinque partecipazioni alla Champions, Josè Mourinho non si è mai fermato ai quarti, avendo vinto una finale ed essendo uscito due volte in semifinale e due volte agli ottavi.
3- L'ultima volta che due squadre francesi sono arrivate ai quarti fu nel 2004, quando a vincere la champions indovinate chi fu? Il Porto allenato da Jose' Mourinho...
Pare che quest'anno, oltre ad avere una squadra forte ci siano anche le congiunture astrali favorevoli. Almeno per chi ci crede...
© RIPRODUZIONE RISERVATA